IL VIAGGIO SCIAMANICO PER LA GUARIGIONE SPIRITUALE - domenica 27 settembre a Milano














Durante questa giornata viaggerai nel mondo sciamanico, per incontrare gli spiriti alleati e le guide che ti accompagnano nel tuo cammino evolutivo, con l’intento di chiedere consiglio per la tua guarigione spirituale. Viaggeremo nel mondo inferiore e nel mondo superiore, accompagnati dal suono del Tamburo Sciamanico, il cui battito costante induce un cambiamento dello stato di coscienza. Dagli Animali Guida e dai Maestri Spirituali riceverai la conoscenza e il potere per aiutare te stesso a guarire. Il Viaggio Sciamanico è una via attraverso la quale si possono sperimentare incredibili dimensioni di spazio interiore.



Inizio ore 10 - termine ore 18




Il “viaggio” è una pratica di base nello sciamanesimo, è il modo in cui è possibile contattare il mondo dello spirito. L'arte di viaggiare è fondamentale per qualsiasi pratica sciamanica,
Questo workshop introduttivo è parte del percorso di sciamanesimo "La Ruota della Medicina" ed è aperto anche a chi non partecipa all'intero percorso.





Il Training: La Ruota della Medicina
La Ruota della Medicina è un simbolo utilizzato da quasi tutte le popolazioni tradizionali del nord e sud america, è un cerchio sacro che rappresenta l’universo e il movimento circolare della vita, e ci permette di comprendere gli aspetti della nostra natura per poterli sviluppare in modo armonico realizzando così la visione di esseri umani sani e felici. In questo training esploreremo ad uno ad uno questi aspetti dell’essere umano: spirituale, emozionale, fisico e mentale e il sistema di guarigione alla base della Ruota della Medicina. Utilizzeremo vari rituali sciamanici tra cui il viaggio sciamanico, il recupero dell’anima e la trance dance.




_____________________________________________________


CD PER LA GUARIGIONE SPIRITUALE:
IL VIAGGIO SCIAMANICO
ALLA RICERCA DELL'ANIMALE DI POTERE




E' disponibile il CD che ho creato con la collaborazione di Nirodh Fortini e Bansi Rosset.

Questo CD è uno strumento per la guarigione spirituale che si può utilizzare tutte le volte che si vuole, da soli o in gruppo.
Il Contenuto del CD

Il Viaggio Sciamanico

E' una pratica per la guarigione spirituale basata sulla capacità di compiere “viaggi interiori” in una realtà che non è quella “ordinaria”. Lo scopo di questo Viaggio Sciamanico è quello di incontrare il proprio Animale di Potere o Animale Guida, fonte di potere spirituale, e di accedere ad informazioni utili per la propria evoluzione interiore, che aprirà la strada a cambiamenti positivi nelle aree della vita: salute, relazioni, benessere materiale, spiritualità, auto-realizzazione.
Il “veicolo” che permette al “Viaggio” di compiersi è il suono del “Tamburo Sciamanico”, il cui battito aiuta ad entrare in uno stato modificato della coscienza.

Attraverso una meditazione guidata visualizzi un'apertura nella terra, nella quale entrare per fare il tuo viaggio nel mondo inferiore. Il tuo "viaggio interiore" inizia qundo senti il suono del tamburo sciamanico. il battito accellerato del tamburo sarà il sengnale che è il momento di ritornare dal tuo "viaggio".

La Danza dell’Animale di Potere
E' una danza totalmente libera la cui musica è formata da ritmi tribali con tamburi, strumenti etnici e moderni, melodie della musica contemporanea. Trae le sue origini dalle danze sciamaniche dove, in uno stato modificato della coscienza, il danzatore diventa uno con il proprio animale guida, assimilando la sua forza e le sue qualità, che gli conferiscono potere spirituale.

La danza incomincia con il suono dell'OM. In questa fase, se hai fatto il "viaggio", è il momento di alzarsi in piedi e di prepararsi a danzare. Sentirai una respirazione profonda insieme all'OM, falla.

Danza con gli occhi chiusi o meglio ancora con una bandana sugli occhi. Lasciati andare alla musica, rimandendo consapevole del tuo respiro.

Se hai incontrato il tuo animale di potere, o se lo avevi già incontrato in un precedente "viaggio", attraverso questa musica puoi danzarlo, emulandolo nei gesti, sei suoni, assumendo l'energia del tuo animale. Ricorda che l'animale di potere è benefico per te, è una guida, un alleato che ti supporta nel tuo processo di guarigione spirituale. Alla fine della danza sentirai nuovamente il suono dell'OM, è il momento di sederti o sdraiarti, e rilassarti. Se non hai incontrato il tuo animale di potere la danza dell'animale di potere è un'altra opportunità.

Puoi utilizzare il CD per fare il viaggio sciamanico e la danza dell'animale di potere insieme, oppure solo il viaggio sciamanico, oppure solo per danzare.

Alla fine del viaggio sciamanico, o alla fine della danza dell'animale di potere, prendi nota del tuo viaggio, di cosa hai visto, dei messaggi che hai ricevuto. non ti preoccupare se non comprendi immediatamente il tuo "sogno", può essere che la comprensione arrivi più avanti nel tempo.

Per approfondire il viaggio sciamanico è consigliabile partecipare ai seminari.
Il CD è disponibile presso:
Centro di Meditazione Shantisaburi - via Montalbino 9/2 Milano
I Sentieri del Vento - piazza Santa Maria Beltrade 2 Milano
oppure contattandomi direttamente al 338-4921227













































TRANCE DANCE:



IL FORMATO MODERNO DI UN ANTICHISSIMO RITUALE

La Trance Dance, è un rituale sciamanico e una danza libera, assolutamente non strutturata, in cui il danzatore, lasciandosi andare alla musica senza che il corpo segua degli schemi predefiniti, ma lasciando piuttosto che si muova come ne ha voglia, può accedere a stati di estasi in modo totalmente naturale.La Trance Dance utilizza musiche con ritmi e melodie che possono evocare memorie di altri tempi; essi possono contenere suoni della natura e di animali, canti tribali, e il suono di strumenti come il tamburo, il didjeeridoo, strumenti moderni. Il tamburo, per esempio, vibra a frequenze particolari che aiutano il cervello a rilassarsi dai pensieri facilitando l’entrata nello stato di trance.La Trance Dance è un “viaggio interiore”, in cui il danzatore potrebbe avere visioni ed emozioni; La danza è ad occhi chiusi e con una bandana sugli occhi, poiché ciò aiuta a non distrarsi e a non lasciarsi condizionare dall’ambiente esterno, facilitando il contatto con la propria interiorità; inoltre viene anche utilizzata una particolare modalità di respirazione, che aiuta a rimanere presenti e vitali durante il rituale.


















LA MANIFESTAZIONE DELL'INTENTO




dal 22 ottobre al 17 dicembre





L’Intento è la forza propulsiva che ci fa muovere per raggiungere i nostri obiettivi. Lo scopo di questo percorso è quello di creare le condizioni energetiche affinché l’intento dichiarato si manifesti. Utilizzeremo la meditazione per portare rilassamento e attivare le risorse interiori di cui necessitiamo per sviluppare il potere creativo. Utilizzeremo la metodologia sciamanica per modificare lo stato della coscienza ed accedere ad informazioni utili alla manifestazione dell’Intento.

Il Programma
-Attivazione della Coscienza di Abbondanza
-Attivazione della Fiducia
-La dichiarazione dell’Intento
-Recupero dell’ Animale di Potere
-Recupero di frammenti di Anima
-Contatto con Il Maestro Spirituale
-Il Risveglio del Potere Interiore
-Rituale di Trasformazione
-La Manifestazione dell’Intento


vai all'archivio blog a lato per leggere gli altri posts







Nessun commento:

Posta un commento